Cappellino traforato per bebè Ancora da Susan AKA Catsmum di Susaninstitches (ecco che cosa dice di sé sul suo blog: "Nei miei 4 ettari di bushland [NdL: Susan è australiana], mi muovo sul sottile confine tra creatività e ossessione. Divido la mia vita con un figlio gravemente autistico e anche con mia figlia e mio genero, 4 gatti e 4 capre, un cagnolino piccolissimo che, a quanto pare, crede di essere un Rottweiler... o un gatto... e una collezione di stoffe e filati che si vede fin dallo spazio"), ecco le istruzioni per graziosissimi cappellini da bebè. Come è spiegato dopo, uno è per bimbi prematuri e neonati, l'altro è per bimbi di circa 3 mesi.
Thank you very much for authorizing me to translate your patterns, Susan! ***************************************** Visto che l'avete chiesto così gentilmente, ecco lo schema del cappellino da bebè di un paio di settimane fa:
Il primo che ho fatto (rosa) è con filato a 4 capi e ferri da 3 mm, e per controllare lo schema l'ho appena rifatto con filato variegato da 8 capi e ferri da 4 mm. Il più piccolo è per prematuri e neonati, l'altro per bimbi di circa 3 mesi. C'è una piccola differenza tra i due cappellini – essenzialmente perché non ho GUARDATO quello già fatto prima di iniziare il secondo – ma non è così importante, fidatevi. OK, OK, se osservate proprio da vicino, ogni striscia del cappellino più piccolo ha gruppi di 3 forellini e quello più grande di 4. Il numero di ferri è lo stesso, però, perché in quello piccolo ho fatto 2 ferri a maglia rasata in ogni striscia prima di iniziare i forellini. Queste istruzioni sono per la versione con i 4 forellini. Cappellino traforato per bebè Per bambini di 3 mesi Materiale: - filato a 8 capi, circa 90 metri - ferri da 4 mm Campione: a maglia rasata, 22 maglie = 10 cm Istruzioni: Avviare 82 maglie. Ferri 1-3: DIR (il ferro 1 è il rovescio del lavoro) Ferro 4: 2 DIR *, portare il filato sul davanti del lavoro, 2 DIR, DIM2DIR, PPD, 2 DIR, filato davanti, 2 DIR, ripetere da * fino alla fine del ferro Ferro 5: 1 DIR, ROV fino alla penultima maglia, 1 DIR Ferri 6-11: ripetere i ferri 4 e 5 per 3 volteFerro 12: ripetere il ferro 5 Ferro 13: DIR Ripetere una volta i ferri 4 - 13 Ripetere una volta i ferri 4 - 11 Ferro 32: DIM2DIR, DIR fino alla terzultima maglia, DIM2DIR (80 maglie) Ferro 33: DIR Ferro 34: *DIM2DIR, 8 DIR, ripetere da * fino alla fine del ferro Ferro 35 e successivi ferri dispari: DIR Ferro 36: *DIM2DIR, 7 DIR, ripetere da * fino alla fine del ferro Ferro 38: *DIM2DIR, 6 DIR, ripetere da * fino alla fine del ferro Continuare a diminuire così finché non restano 8 maglie Ferro successivo: DIM2DIR per tutto il ferro Tagliare il filato lasciandone una coda lunga almeno 40 cm e farla passare nelle 4 maglie rimanenti, tirare per stringere, usare il filato rimanente per cucire l'apertura laterale. © Susan Iacuone Schema utilizzabile solo per uso personale o per attività benefiche *************************************************************** Traduzione: Cose di Lia 2012, tutti i diritti riservati Se trovate errori o cose poco chiare, vi prego di comunicarmelo appena possibile. Grazie in anticipo! Se qualcuno vuole pubblicare altrove questa traduzione, mi contatti. Se qualcuno vuole pubblicare solo un link a questa pagina, lo faccia liberamente. Se qualcuno realizza questo lavoro e vuole mandarmi la foto, la pubblicherò molto volentieri. Buon divertimento, happy knitting! |