|
Amigurumi: elefante-palloncino Questo schema mi sembra delizioso, e si può fare anche in collaborazione con i bambini. Io, da piccola, sarei stata totalmente affascinata da questa tecnica. Lo sono anche adesso, du reste.
Troverete qui lo schema originale di Lion Brand®Yarn, che ringrazio molto. Lion Brand, thanks for authorizing me to translate and publish your pattern! Materiale:
1 gomitolo di Lion Brand®Vanna's Choice®Baby: 840-106 Little Boy Blue Ferri da 4 mm Imbottitura 2 occhi di sicurezza, 9 mm di diametro Campione: Non essenziale per questo progetto. Punti utilizzati: DIR diritto ROV rovescio DDD (diritto davanti e dietro) lavorare una maglia a diritto sul davanti e poi sul dietro dello stesso punto = 1 aumento DIM2D lavorare insieme 2 maglie a diritto = 1 diminuzione Nota: Innanzitutto si lavora a maglia una lunga striscia, poi la si cuce lungo il bordo per farne un tubo, poi si imbottisce il tubo, infine si lega il tubo in vari punti per dare forma all'elefante; è una tecnica simile a quella che si usa per creare animali con i palloncini. Elefante Si inizia dalla punta della proboscide; avviare 6 maglie. Giro 1: DIR. Giro 2: ROV. Giro 3 (di aumento): DDD in ogni maglia (12 maglie a fine giro). Giri 4-26: Continuare a maglia rasata (DIR sul davanti del lavoro, ROV sul retro). Giro 27: Ripetere il giro 3 (24 maglie). Continuare a maglia rasata finché la striscia non è lunga circa 84 cm, terminare con un giro a ROV. Giro successivo (di diminuzione): *DIM2D; ripetere da * per tutto il giro (12 maglie). Giro successivo: ROV. Giro successivo: Ripetere il giro di diminuzione (6 maglie). Non chiudere le maglie. Tagliare il filato, lasciando una lunga coda; infilarla in un ago e passarla nelle 6 maglie rimaste. Tirare il filato per raccogliere le maglie e annodare. Assemblaggio A 12,5 cm dall'avvio del lavoro, inserire gli occhi di sicurezza seguendo le istruzioni del fabbricante (NdL: oppure cucire 2 bottoni o, se è per un bambino piccolo, ricamare gli occhi). Iniziando dall'ultimo giro, e mettendo l'imbottitura via via che si procede, cucire i due lati lunghi della striscia per creare un tubo. Cucire anche il giro di avvio. Legatura Nota: Volendo, dopo le legature, si può dare qualche punto per maggior sicurezza. Tagliare pezzi di filato da circa 30 cm per le legature. Avvolgere ogni pezzo attorno al tubo imbottito e fare un nodo robusto, procedendo così:
Coda Far passare nell'estremità posteriore del corpo 3 pezzi di filato lunghi circa 15 cm. Annodarli insieme, poi intrecciarli. Annodare un pezzetto di filato all'estremità della coda e tagliare eventuali fili troppo lunghi. ---------------------------------------------------- Note di Lia: - Se qualcuno vuole pubblicare altrove questa traduzione, mi contatti. Se qualcuno vuole pubblicare un link a questa pagina, lo faccia liberamente. - Non ho ancora fatto l'elefante-palloncino, quindi non ho testato né lo schema originale né la traduzione. Se trovate errori, vi prego di comunicarmeli. - Grazie e buon divertimento! |