|
Sciarpina intrecciata (niente ferri né uncinetti)Lo so, non è esattamente una stagione da sciarpine, ma 1) vi potreste mettere avanti con il lavoro in vista dell'inverno che (ahinoi) tornerà, 2) immaginatela di seta, per esempio, o di viscosa, o di qualche altro materiale leggero e luminoso; non sarebbe perfetta anche per una serata estiva?
Il progetto di oggi è di Maya di Little Treasures, a cui vanno i miei ringraziamenti. Maya, thanks for authorizing me to translate and publish your tutorial! Come dice il titolo, non è necessario saper lavorare a maglia o all'uncinetto. Vedrete com'è semplice e veloce. Chi volesse ripubblicare altrove questa traduzione, mi scriva. Chi volesse solo mettere un link a questa pagina sul proprio blog o sito, lo faccia liberamente. .......................................................................................Questo è un progetto per chi non sa lavorare a maglia o all'uncinetto ma vuole comunque farsi una graziosa sciarpina. È così facile che vi chiederete perché non l'avete fatta prima.
Vi servono solo alcune trecce. Io ne ho fatte 5, ma potete farne di più se preferite. Potete anche scegliere la lunghezza: io volevo una specie di girocollo quindi l'ho fatta corta e ho lasciato le frange, ma si può fare lunga a piacere. Quando le trecce sono pronte, cucitele insieme.
Ho detto che è un progetto in cui non servono ferri o uncinetti, non ho parlato di aghi. :) Ecco le mie 5 trecce cucite insieme.
Pareggiate le frange.
Per la chiusura: non ho usato bottoni o laccetti perché avevo in mente un'altra cosa.
Ho diviso le frange in due parti uguali e ho fatto un nodo alla base di ognuna. Poi le ho legate insieme poco più sotto, lasciando solo lo spazio sufficiente a farci passare l'altra estremità della sciarpina.
Avrei semplicemente potuto lasciare un pezzetto non cucito tra le trecce, ma mi piaceva di più così. Ecco qui. Vi siete fatte una sciarpina.
Potete portarla con la chiusura sul davanti...
...o di lato.
Come avete visto, è un progetto facile e veloce. Potete anche coinvolgere i bambini! |