Collana "Anemone di mare" Ancora una collana dalla dolce Maya di Little Treasures, che ringrazio molto. Maya, thanks for your free patterns and for authorizing me to translate and publish them!
************************************** COLLANA ANEMONE DI MARE Per chi ama tanto l'uncinetto! Che cosa serve:
Abilità: di base Tempo: meno di un'ora Filato e uncinetto: qualsiasi avanzo di filato, un uncinetto adatto al filato* Altro: anellini, una catenina di metallo Abbreviazioni: CAT (catenella), BS (punto basso) Suggerimento*: quando scegliete il filato, controllate l'etichetta perché fornisce informazioni sul filato e sull'uncinetto più adatto. Per questo progetto ho usato cotone 100%, sottile, mercerizzato e gazato; l'etichetta suggeriva un uncinetto da 1,5 – 2 mm. Ne ho usato uno da 1,9 mm. È comunque meglio usare un filato e un uncinetto sottili, così i tentacoli saranno slanciati e compatti. Passo 1: Iniziate con 16 catenelle. 13 BS. Le catenelle restanti serviranno per attaccare questa parte alla collana. Poi, *16 CAT e 15 BS sulle CAT, lasciandone una come bordo tra i tentacoli*. Ripetere da * a * finché non avete il numero desiderato di tentacoli (io ne ho fatti 8). Questa è la base, la parte più larga che sta sotto le altre.
Quando arrivate in fondo, 3 CAT, tagliate il filato e nascondete la coda.
Passo 2: Ora dovete eseguire le altre due parti.
Guardate attentamente la foto. Ho fatto via via più piccole le altre parti; la base ha 8 tentacoli, quella centrale ne ha 7 e quella più esterna 5. Vi suggerisco di fare altrettanto, cioè di diminuire via via il numero di tentacoli, perché così la collana ha un bel “taglio scalato”. Potete anche fare i tentacoli tutti lunghi uguale (16 CAT) o accorciarli negli strati successivi. Io sono scesa a 12 e 10 rispettivamente. Ricordatevi di lasciare 3-4 punti su ogni lato per il collegamento.
Passo 3: Ecco che cosa vi servirà adesso: le 2 metà di una catenina, 2 anellini grandi e 6 piccoli. Attaccate gli anellini piccoli ai lati di ogni parte.
Poi infilateli tutti e 3 sull'anello più grande.
Attaccate l'anello più grande alla catenina, ripetete sull'altro lato ed ecco fatto!
La vostra nuova collana è pronta a essere indossata!
********************************************* Traduzione: © Cose di Lia 2012 Se trovate errori o cose poco chiare, vi prego di comunicarmelo appena possibile. Grazie in anticipo! Se qualcuno vuole pubblicare altrove questa traduzione, mi contatti. Se qualcuno vuole pubblicare solo un link a questa pagina, lo faccia liberamente. Se qualcuno realizza questo lavoro e vuole mandarmi la foto, la pubblicherò molto volentieri. |