Ho comprato lo schema originale, insieme a molti altri, parecchio tempo fa... e poi me ne sono completamente dimenticata. Ora che li ho ritrovati, ve ne proporrò altri; però fatemi sapere se vi interessano/piacciono/incuriosiscono o se è tempo sprecato, eh?
Le foto non sono un granché, naturalmente, ma non ci si può fare niente. E a volte le spiegazioni sono un po' più vaghe e generiche di quelle degli schemi moderni, perché a quei tempi tutte le donne dovevano essere abilissime in questi lavori e non avevano certo bisogno di essere guidate un passetto per volta. Visto che noi (per fortuna) non abbiamo più obblighi del genere e quindi (purtroppo) siamo meno abili, qua e là ho aggiunto qualche spiegazione/precisazione.
Se qualcosa è ancora poco chiaro, chiedete sul blog o su Facebook e possiamo fare un brainstorming per trovare soluzioni.
Oltre alla traduzione in italiano, metto anche, in .pdf scaricabile, lo schema originale per le mie lettrici di lingua inglese. Se volete che siano scaricabili anche le traduzioni, fatemelo sapere sul blog o su Facebook o scrivendomi privatamente.
Buon lavoro, happy crocheting...