- Per iniziare alla grande, ecco i Påskris svedesi, alberi fatti con rami e piume colorate. Splendidi! Guardate qui e qui e qui e qui.
- Un uovo ricamato.
- Candele che sembrano uova alla coque.
- Bellissime uova dipinte, in Romania. E questo??
- Una coppia dell'Ohio ogni anno, a Pasqua, crea mosaici sul prato di casa con gusci d'uovo colorati. Ha iniziato la madre di lui nel 1957!
- Cibi fantastici. Pulcini, coniglietti, ortaggi, uccellini, coniglietti famelici, pizza, un'altra pizza, pulcini M&M, biscotti, agnelli, pasticcini, pasticcini-agnelli, pasticcini-conigli, e ancora pulcini! E poi pane e torta, un brunch, una torta-agnello, un'altra, tutta una famiglia pollesca (pollica? pollosa?), e una torta-coniglio, e farfalle. E ben 19 (fate scorrere la pagina) biscotti-fiori, meravigliosi. E ora smetto, si rischia una crisi iperglicemica solo a guardare le foto. Se volete cimentarvi, e se sapete l'inglese, quasi tutti hanno anche le ricette.
- Concludo con questo albero di Pasqua tedesco... qui c'è la vista dall'alto... e vi consiglio di guardare anche le singole foto (le trovate qui) perché le uova sono proprio da vedere: dipinte a mano, o rivestite con l'uncinetto, o coperte di perline, di nastri eccetera eccetera eccetera. Da quel che ho capito, hanno iniziato nel '65, aggiungendo sempre più uova ogni anno e quest'anno sono arrivati a 10,000!!!
Tanti auguri, caro il mio pubblico! E un abbraccio.
Lia