Una gentile lettrice, Valeria, mi ha fatto una gentile richiesta. E la ripetizione di gentile è assolutamente voluta... Non sapete in quante mi scrivono cose tipo "voglio questo, dove lo trovo?" o "mi serve la traduzione dello schema wyxk che ho trovato in rete" o addirittura "domani ho un compito d'inglese, come si dice questo e questo?" e simili. Sì, proprio così, e senza ciao, senza per favore, senza scusa, senza grazie. Per un po' ho persino risposto, poi mi sono rotta i cabasisi e non rispondo neanche più. Per cui siete avvisate, o fanciulle-abituate-ad-avere-tutto-servito-su-un-piatto-d'argento: se volete qualcosa da me, il minimo che potete fare è essere ***gentili***. Proprio il minimo assoluto, visto che lavoro gratis per voi. Altrimenti andate dalle vostre mamme e dai vostri papà, che evidentemente non vi hanno insegnato il rispetto per gli altri, e chiedete a loro.
Fine dello sfogo.
Valeria invece è stata gentilissima nella sua richiesta di schemi per orecchini all'uncinetto, e quindi l'accontento molto volentieri. Anzi, mi scuso per averci messo tanto, ma (oltre al tempo sempre tiranno) la botta in testa mi dà ancora qualche problema alla vista.
Ecco i miei primi orecchini (ne ho già in mente altri, restate sintonizzate); mi sono ispirata, modificandolo un po', all'inizio di un centrino trovato su una vecchissima rivista della mi' mamma. Facili e veloci.
Buon divertimento, happy crocheting!